giovedì 11 febbraio 2010

M'ama, non m'ama

Con l'avvicinarsi di San Valentino mi capita spesso di riflettere sull'amore... non che questo sia un problema sostanziale della mia vita, sinceramente in questo momento non me ne frega proprio niente... sono così concentrata sulla mia carriera e sul mio libro in uscita (il libro è liberamente tratto da questo blog ndr) che non ho tempo di organizzare appuntamanti, fare telefonate o aspettarle, e via discorrendo. Però da qualche tempo su Facebook mi arriva un messaggio, che fa parte di una di quelle noiosissime catene, dove descrive cosa fa un uomo innamorato, tipo "Guardarti quando dormi" o "Richiamarti quando gli sbatti il telefono in faccia", ecc. Tutte questi punti così minuziosamente descritti mi hanno fatto pensare a BIG. Chi mi conosce sa che sono abbastanza esperta in fatto di uomini, e credo di essere arrivata ad un punto dove posso riconoscere la differenza, o almeno spero...Così ho cercato di fare anche io un minuzioso elenco di quello che BIG ha fatto in più rispetto agli altri uomini, ecco qua:
- L'ho sorpreso a guardarmi mentre dormivo (questo però con altri non poteva succedere visto che non dormo quasi mai con nessuno!)
- Ha macinato chilometri solo per venire a vedermi (alcuni dei miei amanti, nonostante abitino a pochi passi da casa mia, sono stati latitanti per mesi)
- Si è preoccupato per la mia situazione economica e lavorativa (cosa che non fa neanche mio padre!)
- Mi dice continuamente che sono bella, quando meno me lo aspetto (i miei uomini di solito si esprimono sul mio aspetto fisico solo durante l'atto sessuale...)
- Mi abbraccia all'improvviso (questo i miei amanti non se lo sognano neanche...)
- Mi bacia prendendomi il viso tra le mani, anche quando facciamo l'amore (le mani dei miei uomini di solito sono dappertutto tranne che sulla mia faccia durante il sesso, e a volte non baciano neanche!!!)
- Legge l'oroscopo del mio segno zodiacale sul giornale e poi me lo racconta (gli uomini sanno dell'esistenza dei segni zodiacali?)
- Mi guarda negli occhi quando parlo, anche mentre racconto delle cazzate (è già difficile farsi ascoltare dagli uomini, figuariamoci farsi guardare mentre si parla!!!)
- Si ricorda il mio compleanno (persino il mio EX lo dimenticava sempre!)
E poi ci sono altre innumerevoli sfumature che hanno fatto di BIG quello che è per me, ancora adesso... Adesso forse è più semplice capire perchè lui è entrato nel mio cuore e, anche se le cose tra noi non sono più come prima, lui sarà sempre al primo posto. Ma sono convinta anche di un'altra cosa: se lui ha avuto, e continua ad avere, certi atteggiamenti con me è perchè anche per lui sono speciale. E non chiamatela illusione da innamorata, ho macinato abbastanza esperienze per capire che l'uomo non si sbatte tanto per il sesso, o gli va bene alla prima oppure passa oltre! Quindi la mia deduzione di San Valentino è questa: io e BIG potevamo avere un amore con la "A" maiuscola, solo che ci è capitato nel momento sbagliato della nostra vita... Magari ci sarà un ritorno di fiamma al momento giusto, oppure no, fatto sta che il sentimento c'è, e non è solo sesso! Buon San Valentino, anche a chi non è innamorato...

Nessun commento: