lunedì 10 marzo 2008

Eviva espana!!!!

Avete mai pensato per quanti anni della nostra vita siamo costretti a seguire le regole, obbligati a percorrere un sentiero scelto da altri? Io ho pensato spesso a questo, e devo dire che ho capito di essere molto fortunata perchè la mia famiglia mi ha permesso di scegliere le strade da percorrere. Forse non sono sempre state quelle giuste (anzi ho fatto parecchie cazz..te), ma almeno ho vissuto esperienze indimenticabili. Un altro pregio della mia famiglia è che mi ha insegnato che siamo tutti uguali, indipendentemente dal colore della pelle o dalle preferenze sessuali. Con questi insegnamenti è ovvio che sono cresciuta liberale ( o forse libertina) e anche un po' spregiudicata, ma per fortuna non ingabbiata in un ruolo che non è il mio! Ho fatto questa premessa perchè sono reduce da un week end folle a Malaga, nel sud della Spagna. Sono andata al matrimonio di due mie amiche, si avete capito bene!!! si sono sposate tra di loro perchè sono gay e per fortuna in Spagna questo non è peccato. Un po' assurdo per una paese dove fino al 1975 c'era una dittatura...Inutile dire ci hanno superato alla grande! Bene, tornando al matrimonio: le mie amiche si sono sposate e sono felici, e io sono contenta per loro. Ovviamente dopo la cerimonia c'erano i festeggiamenti, ma non era il solito pranzo matrimoniale... ma un rave party!!! E' stata una delle feste più belle e divertenti della mia vita ( e ne ho viste tante...). Abbiamo bevuto sangria e ballato intorno al fuoco in mezzo alle campagne andaluse, ma la cosa più bella della festa è stata che hanno partecipato persone di tutto il mondo e di tutte le età. In alcuni momenti, forse anche a causa dell'alcool, mi sembra di vivere un nuovo woodstock!!! Ma vi rendete conto cosa significa spogliarsi dalle inibizioni per poter essere se stessi almeno per due giorni? E' un'esperienza da provare, ve la consiglio!

Nessun commento: