sabato 7 marzo 2009

Senza parole

Vi ricordate il punto numero nove delle mie regole del lasciarsi? ecco nel momento che ho smesso di metterlo in pratica è successo: quando avevo quasi smesso di pensare a lui, BIG è riapparso... ma non di persona ovviamente, perchè non abita a Milano ma con una telefonata "di spiegazioni" a detta sua. La spiegazione è molto semplice, ha avuto una breve storia con un'altra... Già è proprio così, però ora vorrebbe rivedermi per spiegarmi di persona! Mi sento un'idiota, alla mi età mi faccio ancora prendere in giro dagli uomini... Io non ho urlato, non ho fatto sceneggiate, mi sono solo limitata a dire che è sparito come un ladro e che quella telefonata poteva risparmiarsela perchè mi metteva in imbarazzo! Non c'è più niente da dire, e neanche da fare, solo cancellarlo. Lui ha detto che vuole farsi perdonare questo suo comportamento, ma non è questione di perdono ormai qualcosa tra noi si è infranto... Io sono senza parole, non riesco a reagire ad una cosa del genere, posso solo dire che mi fa schifo. Con questo atteggiamento ha cancellato di colpo tutti quei ricordi belli che avevo di lui. Quando ho messo giù, avrei tanto voluto capire che cosa lo ha spinto a chiamarmi. Una telefonata come questa richiede molto coraggio, e BIG ha dimostrato di non avere neanche un briciolo di palle. Mi chiedo: perchè gli uomini non hanno il coraggio per lasciarti ma lo trovano per rifarsi vivi dopo un po' di tempo? Che siano spinti dalla voglia insostenibile di scopare? Non so se ritornerà alla carica, e neanche se lo rivedrò, vorrei essere tanto forte da incontrarlo e vendicarmi, ma non è proprio il momento... Ci saranno giorni migliori per la mia vita sentimentale, per adesso preferisco stare sola piuttosto che essere ingannata!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vendicarsi? Se credi che serva a qualcosa fallo altrimenti tu sai bene che la natura farà il suo corso. Se fai del male ricevi del male, se fai del bene ricevi del bene, in forme diverse che magari non ce ne accorgiamo.
Poi sul coraggio degli uomini...mah, anche qui ci sarebbe da dire, ma il discorso è lungo...

miss Stiletto ha detto...

so che la vendetta non serve... ho già archiviato il personaggio! però vorrei sapere la tua opinione sul coraggio degli uomini...indipendentemente dalla lunghezza!

Anonimo ha detto...

Io credo, adesso, che possono essere due i motivi per i quali il coraggio viene a mancare.
il primo, più semplice, futile, capibile, è il semplice bisogno del maschio (animale o essere umano, non fa differenza) il quale ama stare con le femmine (le donne in questo caso) e crogiolarsi con chi per loro si da e fa di tutto per dare piacere. Il vantaggio che si guadagna è evidente davanti agli occhi di tutti, tranne della donna di turno che, presa dalla passione, può non accorgersi di questi motivi.
Il secondo, molto meno semplice, molto meno "capibile" agli occhi degli altri, è la paura di far del male ad una persona che si da con tutta se stessa, che si dedica all'altro (in questo caso, stiamo parlando dell'uomo che si accorge e si rende conto di questo). Nascondere, celare, portare avanti la situazione il più possibile, sembra provocare meno dolore che lasciare la donna con la quale si sta. Attenzione, non si parla di attegiamenti giusti o sbagliati, solo di modi di essere. Anche gli uomini, seppur non innamorati, sono capaci di voler bene ad una persona, ad una donna e per questo cercano di non provocar loro dolore.
Spesso la paura che si ha è più rivolta al timore di ciò che "potrebbe" accadere, all'idea piuttosto che alle concrete situazioni che, molte volte, sono più sopportabili delle altre.
Sta poi alle donne dire dove, in quali punti vi sentite affini agli uomini e quali no.
Uno, tra i tanti, è motivo di grande pregio e grande sofferenza delle donne: la capacità di dare tutto per l'uomo con cui si sta assieme veramente...sia con il corpo...sia (più importante) con la mente.

miss Stiletto ha detto...

Scusa, ma ti devo contraddire... Non accetto nessuno dei due motivi: il primo perchè se avesse voluto continuare a crogiolarsi con me avrebbe cercato di mantenere il piede in due scarpe invece di sparire del tutto... Il secondo è ancora più ridicolo: come fai a pensare di non fare male a una persona dicendole che sei sparito per andare con un'altra? lo trovo un po' folle no?

Anonimo ha detto...

Attenzione, io non ho dato motivazioni al comportamento di quella persona.
Volendo rispondere alle tue obiezioni, rispondo con un pizzico di cinismo.
Primo: si è stancato di te, avrà trovato un'altra che gli comporta meno spostamenti a Mlano oppure, se è a Milano o in un'altra città, preferisce passare più tempo con la new (o anche old) entry.
Secondo: non si tratta di follia. Come le donne (non tutte, certamente, e non sempre) non vedono con "obiettività" la persona che hanno davanti proprio perchè sono trasportate dall'amore, passione o come lo vogliamo chiamare, così anche gli uomini fanno cose "folli", non vedono la realtà delle cose in determinate situazioni.
Se tutti agissimo coerentemente, non staremmo qui a parlare, non credi?

miss Stiletto ha detto...

Allora se io mi vendicassi sarei giustificata... anche se è un gesto incoerente la tua teoria vale anche per le donne, giusto?

Anonimo ha detto...

La teoria vale anche per le donne, ovviamente.
Il punto, forse, è: quanto la applicano in più o in meno le donne rispetto agli uomini?