domenica 5 aprile 2009

Dopo una relazione

Nei giorni scorsi ero convinta di aver trovato nella palestra la soluzione alla mia insonnia, invece eccomi di nuovo qua a scrivere nonostante questa mattina mi sia allenata di brutto...Niente da fare questa malattia non mi abbandonerà mai! Mi sono dannata sul divano per quasi un'ora e poi ho deciso di accendere il computer e di scaricare qui le domande che mi assillano. Facciamo un passo indietro: dopo la mia separazione è stata dura digerire la fine di una relazione così importante, ma poi con gli anni tutto è diventato più semplice e il mio EX adesso è un buon amico...Ecco che pongo la mia domanda: è possibile essere amici quando finisce una relazione? stando ai fatti della mia vita si, ma è necessario metabolizzare la fine con calma. Io sono sempre stata a favore dell'amicizia post relazione perchè penso che, se due persone si sono amate, tutta l'energia e l'amore che c'era tra loro deve essere incanalata da qualche parte, non si può disperdere nel nulla...Certo è un lavoro difficile e se le ferite non si sono riemarginate non è possibile essere amici. Io per esempio non posso essere amica di BIG al momento, perchè ho ancora l'amaro in bocca per il suo comportamento, però non ce la faccio a disperdere tutti i sentimenti che provavo per lui, allora che fare? semplice, riversarli su qualcun'altro! ecco perchè esiste il "chiodo scaccia chiodo"! e chi è il mio chiodo del mese? ovviamente MISTERTV! avete visto com'è semplice? è bastato un altro uomo carino per annebbiare il ricordo di quello precedente!!! Infatti in questi giorni ho pensato molto a lui, è stato così carino! non voglio correre perchè mi sono fatta male abbastanza quest'anno, ma vorrei sperare un po' di più... che dite è arrivato il momento di abbandonare il mio cinismo e avere più fiducia negli uomini?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Madame, Penso si sia risposta da sola, riguado al cinismo.
Sulla domanda "è possibile essere amici quando finisce una relazione?", sì, io credo che si possa essere amici. Ma sa dove sta il problema? Aspettarsi che la/il compagna/o attuale accetti quasta cosa. E' molto, molto difficile.
Saluti