venerdì 24 aprile 2009

Sliding doors

Inutile dire che se a quest'ora sono davanti al PC è perchè non riesco a dormire... proprio in compagnia della mia amica "insonnia" mi sono messa a pensare alla chiacchierata di questa sera con ANNA. In effetti doveva essere una serata tra feste e eventi per il salone del mobile, invece siamo finite alla Vecchia Lira e ci siamo arenate davanti a un piatto di pasta fatta in casa! Che cosa ci volete fare? anche la gola ha la sua parte! Tornando a noi, mentre eravamo a tavola abbiamo ricordato la prima cena che abbiamo fatto con BIG, quella durante la quale è iniziata la mia relazione... e ci è venuto in mente il film Sliding Doors. Perchè nella vita le porte ti si chiudono davanti e sei costretta a prendere un'altra strada, magari migliore...chissà? ripensando a quella serata di fine agosto, mi ricordo che io ero via per lavoro e non avrei dovuto esserci... Io e ANNA ci siamo chieste: cosa sarebbe successo se io non fossi tornata in tempo? di sicuro mi sarei risparmiata tanta sofferenza! ma archiviando BIG, ho continuato a pensare a quali sono state le sliding doors più importanti della mia vita... Mi è venuto in mente quandoho conosciuto il mio EX, pensate che lui aveva perso il mio numero di telefono (tanto per cambiare!) e io dopo quasi un mese dal nostro primo incontro l'ho rivisto per caso e abbiamo cominciato a frequentarci. Pensate a come sarebbero stati diversi gli ultimi vent'anni della mia vita se non lo avessi mai più rincontrato!!! Che cosa strana vero? un semplice numero di telefono, un ritardo, un viaggio, possono decidere la tua vita... E adesso qui, in preda alla mancanza di sonno, non posso fare a meno di chiedermi: cosa si nasconderà dietro alle prossime "Sliding doors?"

Nessun commento: