lunedì 3 agosto 2009

Agosto uomini miei non vi conosco!

Cucù... si sono ancora io e di nuovo in compagnia della mia insonnia... pensavate che fosse scomparsa vero? sinceramente lo speravo anche io ma non è così... è la mia fedele compagna di viaggio, lei non mi lascia mai, a volte si assenta per qualche giorno ma poi torna puntuale come sempre! e quasi quasi non voglio neanche più combatterla perchè fa parte di me, e le intuizioni più giuste mi sono sempre venute di notte... Ma veniamo a noi... proprio nel mio peregrinare di pensieri notturni mi sono resa conto che sono finalmente (e sottolineo il finalmente!) giunta alla conclusione che voglio una pausa. Già l'ho detto un milione di volte, ma ieri ho trovato una frase (che ho scritto anche su facebook) che mi rispecchia molto: "Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo." Questo è quello che farò, perchè mi sono resa conto che continuo a rimpiangere il passato, tutto quello che poteva essere e non è stato, e continuo ad aspettare qualcosa che non arriverà mai... Tutto questo riferito agli uomini ovviamente! Penso a tutte le storie che non sono cominciate (o finite in maniera disastrosa) e continuo ad aspettare il principe azzurro... ma se uno è un rospo rimarrà sempre un rospo, solo nelle favole si trasforma in un principe con un bacio... In questi ultimi due mesi sono uscita con molti uomini, con qualcuno ci sono finita anche a letto, ma nessuno di questi era il mio principe. L'ultimo in ordine di apparizione è stato ieri sera, era il mio corteggiatore di Brescia (quello dei fiori per il mio compleanno), lui ha tentato di baciarmi, ma io nonostante tutti gli sforzi per farmelo piacere riuscivo a vedere solo un rospo!!! No principe no sesso! ecco qui, infatti alle undici ero già a casa davanti alla tv, unica vera compagna insieme al pc e ai miei gatti. Anche con CONTROCAMPO, che mi piace un po' di più fisicamente rispetto a quello di ieri sera, non è scattato l'effetto principe... e così con molti altri. E allora perchè continuare a cercare il principe, lui arriverà sul cavallo bianco proprio quando meno me lo aspetterò... Adesso le mie vacanze stanno per cominciare, quest'anno anche se andrò a casa mia in Toscana ci sarà mia sorella e, visto che siamo state separate per tanto tempo,me la godrò proprio! In fondo è meglio mandare in vacanza gli uomini per un po' e godersi le donne più importanti della mia vita: mia mamma, mia sorella e mia nonna... loro sono la mia famiglia!

Nessun commento: