venerdì 10 ottobre 2008

Fidelity card

La prima cosa che salta all'occhio aprendo il nostro portafoglio è la quantità esagerata di "Fidelity Card", in pratica quelle tessere rilasciate dai vari negozi o supermercati per fidelizzare il cliente. Ma avete mai notato che la maggior parte degli utilizzatori di queste carte sono donne? Io l'ho notato da tempo, e in questi giorni ho dato una mia motivazione a questo fenomeno. Le donne usano le "Fidelity Card" perchè sono più soggette alla fidelizzazione. A parte il fatto che noi donne siamo dipendenti da tutto quello che ha una forma di carta di credito... il rumore della strisciata di quella targhetta in plastica è il miglior antidoto per la depressione!!! Ovviamente tutta questa premessa non vuole essere uno studio di marketing, ma semplicemente un modo per capire certi nostri comportamenti, in particolare con gli uomini. Perchè noi donne siamo di istinto più fedeli degli uomini? La fedeltà nel sesso femminile è una cosa automatica, che si innesta appena inizia una relazione. Vi faccio un esempio: sapete che io adesso ho una storia con MR BIG, e anche se non è definita nei dettagli la considero comunque una relazione perchè lui è presente anche se vive a km di distanza. E fin qui non c'è niente di strano, se non fosse per il fatto che, quando ieri sera ARMANI JEANS mi ha invitato a cena io ho rifiutato perchè mi sentivo in colpa con il mio MR BIG. Avete capito? Il mio MR BIG non si è ancora esposto, e non può farlo per motivi che non sto a descrivere, e io mi perdo una cena con un ragazzo bello e interessante (e anche più giovane!!!). Ma cosa abbiamo nella testa noi donne? MR BIG non ha costruito una relazione con me, si è limitato soltanto a farmi qualche telefonata più degli altri...ma io mi sento comunque in dovere di diventare monogama!!! Anzi vi dirò di più: quando MR BIG mi chiede spiegazioni io mi giustifico come una bambina!!! Siamo veramente delle pazze, adesso capisco perchè gli uomini si sentono in dovere di delimitare la proprietà come i cani...siamo noi che glielo permettiamo!!!

Nessun commento: