giovedì 2 ottobre 2008

Il complesso di Edipo

Approfitto della mia pausa pranzo per una serie di riflessioni sulle relazioni...Sapete perchè finiscono le relazioni? che cosa porta alla fine di un matrimonio? qual'è il segreto per farsi amare per sempre? se avessi una risposta a tutte queste domande sarei ricca, e soprattutto non avrei un matrimonio fallito alle spalle!!! Però, grazie al mio fallimento, ho cercato di analizzare le diverse situazioni e ho capito che uno dei motivi della fine dei rapporti è la noia! Nei miei due anni da single ho conosciuto molti uomini sposati o fidanzati che tradivano regolarmente, come se fossero obbligati...Questo mi ha fatto pensare, e questa volta, care donne, devo dare ragione a loro! Sono stata moglie e amante, e ho scoperto come cambiamo noi donne nelle due diverse situazioni. In questi giorni ho parlato dell'argomento con alcuni amici maschi, e tutti mi hanno confermato che in tutte le relazioni durature che hanno avuto, il problema principale era il sesso. E questo lo posso confermare anche io... Noi donne, appena ci fidanziamo, automaticamente ci lasciamo andare e con il tempo non ci impegnamo più neanche nei rapporti sessuali con il nostro lui. Perchè? Non date la colpa alla stanchezza o allo stress, perchè questo succedeva anche alle nostre nonne che erano casalinghe. Solo che a quei tempi esistevano le case chiuse e gli uomini si sfogavano lì, spesso anche con il benestare delle mogli. Io mi rendo conto che quando ero sposata non mi curavo più, il mio look era meno accattivante di adesso, e il sesso per me era una cosa non necessaria...Ci credereste mai? In questi giorni, dopo aver analizzato i pareri di diverse persone, ho elaborato una teoria che vi sottopongo. Secondo me, l'uomo, cerca la mamma nella donna che vorrebbe sposare (o che ha sposato), questo perchè tutti i maschietti hanno il complesso di Edipo, in pratica sono innamorati della loro mamma (proprio come noi del nostro papà!!!). Noi donne di conseguenza per farli innamorare ci comportiamo proprio come delle mammine: li accudiamo, li coccoliamo e li rassicuriamo. E' normale, è il nostro istinto materno che viene fuori...Il problema però è che i nostri uomini, nonostante apprezzino le nostre cure, ci individuano come la madre e quindi non riescono a pensare a noi dal punto di vista sessuale...E' un tabù pensare di fare sesso con la madre!!! ecco che cercano un'altra donna, fino a quando questa non farà l'errore di prendersi cura di loro!!! Qual'è la soluzione? O siete così brave da mantenere una doppia personalità, cioè un po' mamme e un po' puttane, oppure date retta a me: fate le amanti, vi ameranno per sempre!!!

Nessun commento: