domenica 15 febbraio 2009

Le regole del lasciarsi

Ho appena finito di lavarmi i capelli per prepararmi alla festa più importante dell'anno, quella per il mio compleanno, e mi sono resa conto di aver voglia di scrivere un po'... Ieri è stata una delle giornate più devastanti degli ultimi due anni, ho pianto tutto il giorno, non riuscivo a fermarmi! Forse perchè era San Valentino, o forse perchè l'epilogo con BIG è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso (un vaso di lacrime!!!!) dopo un periodo stressante per una situazione che mi sto portando dentro da troppo tempo, fatto sta che ero a pezzi... Per fortuna le mie amiche sono intervenute e siamo uscite. Dopo una cena da Giulio Pane e Olio, abbiamo peregrinato per molti locali milanesi e alle quattro siamo andate a letto. E io sono arrivata a casa euforica e felice... E oggi mi sono resa conto che il pronto intervento delle mie amiche fa parte delle regole del lasciarsi, in pratica tutte quelle cose che si deve fare quando finisce una relazione. Queste regole le avevo scritte un volta con MB per un lavoro che dovevamo fare insieme. Spero che oltre ad essere utili a me, aiutino anche gli altri...
LE REGOLE DEL LASCIARSI
1. Lasciarsi andare a una sana valle di lacrime - e questo è stato il mio programma di ieri...Un consiglio: in questo periodo usate il mascara waterproof se volete evitare di sembrare un panda!!!
2. Un errore va fatto (Lo chiamo o no? gli mando un sms?) - in realtà non sono ancora entrata in questa fase, è troppo presto...
3. Rinnovo locali (eliminare tutto quello che ti ricorda lui e soprattutto le foto dove sembrate felici) - anche qui c'è poco da fare, con BIG ho solo una foto e l'uniche cose che mi ha lasciato sono due chiavi magnetiche di un hotel!
4. Botox mon amour (Prendersi cura del proprio corpo) - e la prossima settimana ricomicerò ad andare in palestra...
5.
Fase no more drama (Cancellare tutti i vecchi sms di lui ed evitare i film a lieto fine) - gli ultimi sms che mi ha mandato sono già spariti dal mio cellulare...
6. Buttarsi sull'amicizia (perchè qualsiasi cosa succeda non ce la farete mai senza i vostri amici) - e questo è quello che mi ha aiutato a superare la giornata di ieri.
7. Mentirsi (E' più facile che ammettere la realtà delle cose) - sto cercando di mentire soprattutto a me stessa dicendo che spero di non rivederlo più!
8. Evitare i negozi (Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi, si rischia la bancarotta!!!) - su questo punto non c'è problema, in questo periodo le mie finanze sono a terra!
9. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento (perché è proprio in quel momento che lui apparirà) - questa regola non è poi così difficile: non riesco a togliermelo dalla testa!!!!
10.
Accettare che uno non significa anche solo (ricominciare a vivere da soli ed accettare la propria solitudine) - questa è la regola più facile di tutti, con BIG non mi sono mai sentita in coppia...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai...molte persone leggendo le tue avventure anche le più tristi) ti ividiano, ti sognano e vorrebbero conoscerti (gli uomini soprattutto).
Ma da ciò che scrivi forse, forse, che c'è dell'altro, sotto la carica erotica delle tue parole...non so però quanti hanno quella finezza per percepirlo.

miss Stiletto ha detto...

Ciao. In effetti dai miei racconti parlo spesso della mia vita invidiabile...in effetti sono molto fortunata, negli anni sono riuscita a costruirmi un mondo dorato e di questo sono molto orgogliosa... ma come hai intuito, dietro la mia facciata di lustrini c'è altro, e sono convinta che prima o poi troverò qualcuno che capirà. Per ora continuo a giocare!