martedì 3 febbraio 2009

Una vita controcorrente

Eccomi di nuovo qua con un nuovo racconto, o meglio una serie di conclusioni sulla mia vita... Sono appena tornata a casa dopo l'aperitivo all'AXEL BAR (il bar del quartiere dove abito, dove mi rifugio quando voglio stare con gli amici veri...) e ho deciso di scrivere un po'... In questi giorni su facebook, che io ormai frequento da tempo, sono stata ricontattata da molti ragazzi e ragazze che qualche anno fa avevano fatto lo stage con me, oppure lavoravano nella mia stessa azienda. La cosa che mi ha fatto riflettere di questo ritorno al passato è che tutti ormai sono sposati con figli... quindi gran parte dei miei amici su facebook sono ritratti con la foto del loro bambino in braccio... Cosa c'è di strano? apparentemente niente, se non fosse che, quando li frequentavo io, loro erano i giovani single che uscivano tutte le sere mentre io ero la signora sposata! adesso la situazione è capovolta!!! io ballo sui tavoli del Tocqueville e loro si fanno fotografare con i loro bambini in braccio! Come al solito io sono quella che va controcorrente... perchè invece di avere una famiglia mi comporto come un'adolescente, perchè ho scelto di fare la giornalista di motori invece che di moda, perchè voglio gli uomini che non potranno essere miei... Ecco perchè! Ho sempre sfidato il mondo, affrontato la vita con i pugni chiusi, ma forse ora è il momento di calmarsi un po'... Attenzione non voglio rinunciare alle mie notti in discoteca, ma forse è arrivato il momento di non accettare più le sfide! Facile a dirsi... Domani paritrò per un viaggio di lavoro, e quando la sera sarò sola in albergo avrò modo di pensare un po'... a che cosa? a me stessa, non certo a MR BIG! perchè anche con lui la sfida l'ho persa, e non ho ancora capito perchè... Ecco! in questo momento ho avuto una folgorazione!!!! se nessuno mi piega dove sbaglio, cosa mi fa uscire sempre perdente dalle mie battaglie, come faccio a imparare a vincere? Per molti mesi con BIG ero convinta di essere la vincitrice delle nostre battaglie, ma poi ho perso la guerra, e vi garantisco che questa volta le ossa me le sono proprio rotte...ma andiamo avanti, ci saranno nuove sfide e io sono sempre più agguerrita, prima o poi ce la farò! buona serata

Nessun commento: