giovedì 7 maggio 2009

L'amore è andato in vacanza...

A dire la verità, visto il sole di questi giorni, in vacanza vorrei andarci io! invece no... è lui che se n'è andato, il mio famigerato AMORE! Questo commento non è riferito a niente di particolare, sono io che ultimamente mi sono resa conto che nella mia vita l'amore non esiste più... Bella scoperta! lo so che la parola amore, quello vero, ormai non fa parte della mia vita da tanto tempo, e posso cosiderarmi fortunata che almeno una volta mi è capitato di incontrarlo. E' successo tanti anni fa, quando ho incontrato il mio EX, forse perchè ero più giovane, o forse perchè era un vero sentimento (infatti è durato una vita...), ma quello è stato il mio vero AMORE. Tutto quello che è venuto dopo è stato un gioco, un placebo per la solitudine, l'amore è un'altra cosa. Adesso l'amore, riferito al sentimento che può nascere tra due persone, è andato in vacanza, ma mi ha lasciato tanti sostituti che messi insieme possono colmare la sua mancanza... Per esempio l'AMORE per me stessa, che mi accompagna sempre, e mi fa sentire viva. L'AMORE per le cose semplici, come passeggiare tra le bancarelle del mercato di quartiere o le chiacchiere con la vicina di casa un po' anziana. Questo tipo di AMORE mi aiuta a superare la solitudine e a ricordare chi sono veramente. Poi c'è l'AMORE per l'amicizia, quella vera, che mi permette di ridere, di divertirmi, ma anche di sentirmi utile quando gli amici hanno bisogno di me. Non dimentichiamo l'AMORE per la mia famiglia, sulla quale posso contare sempre e che crede in me. E poi c'è l'ultimo quello più importante: l'AMORE per la vita che, nonostante tutto, vale la pena di essere vissuta... Ecco per un po' questi amori mi terranno compagnia, ma sono sicura che da qualche parte, quando avrà finito le sue vacanze, il mio vero AMORE tornerà da me...

Nessun commento: