mercoledì 10 settembre 2008

Aperitivo in rosa

Nelle serate come questa mi chiedo cosa c'è di veramente brutto nella mia vita...In effetti non c'è niente di così drammatico, anzi sono una donna molto fortunata! Tutte queste riflessioni mi sono venute questa sera, quando ho partecipato ad un evento in un posto bellissimo: una terrazza di un hotel in centro a Milano. L'evento è stato organizzato dalla società di una mia amica e ovviamente hanno partecipato moltissime persone interessanti, soprattutto donne mie coetanee. Mentre sorseggiavo l'aperitivo in mezzo a tutte queste donne intelligenti ed elegantissime con le loro borsette firmate (sembrava di essere in una cartolina tratta da Cosmopolitan!), istintivamente mi è venuto automatico fare un paragone con gli uomini presenti, ma anche in generale. Basta girare per un qualsiasi locale milanese durante l'aperitivo per capire cosa voglio dire...Ovunque ti giri ci sono donne simpatiche, belle, disinvolte e indipendenti, mentre gli uomini in percentuale sono più sfigati, allora mi chiedo ma cosa è successo? forse c'è stato un errore nell'evoluzione della specie... le donne sono andate avanti (forse anche troppo) e gli uomini sono rimasti legati ai loro istinti primordiali. E' per questo che non riusciamo a comunicare? se ancora una volta prendo d'esempio "Sex and the City" mi rallegro perchè alla fine le quattro super donne snob, in carriera e forse anche un po' aggressive, si sposano tutte...Tranne Samantha, ma per scelta sua e non per sfiga!!! quindi una speranza care ragazze ce l'abbiamo, anche se onestamente gli ultimi eventi della mia vita sentimentale fanno presagire il contrario...Caso numero uno: LAMBORGHINI. Dopo il mio ennesimo tentativo di contattarlo mi ha mandato un sms scusandosi e dicendomi che ci saremmo sentiti il giorno dopo. Ovviamente la sera successiva quando l'ho chiamato (perchè lui si è ben guardato dal farlo!), mi ha detto che era impegnato e mi avrebbe richiamato. Inutile dire che non l'ho più sentito. Il secondo caso riguarda l'ultimo uomo entrato nella mia vita, io non avevo scritto troppi particolari su di lui perchè dovevo capire alcune cose... non c'era molto da capire: stesso modus operandi, proprio come i serial killer! prima settimana di chiamate dolcissime, poi quando lo chiamo io non risponde, e questa mattina si rifà vivo...Però non è potuto stare molto al telefono perchè aveva da fare: "ti richiamo stasera con calma" ha detto...questa frase l'ho già sentita, e anche il finale lo conosco: NESSUNA TELEFONATA!!! il terzo caso me lo hanno raccontato questa sera, e ho capito che al peggio non c'è mai fine...Una ragazza conosce un ragazzo prima delle vacanze estive, ci esce qualche volta e poi la sera prima di partire per le ferie (che ovviamente erano già state programmate separatamente) lui insiste per portarla a cena. Adesso arriva il bello: si sentono alle 19.00, lui dice che passerà a prenderla alle 21.00, ma... non si è mai presentato!!! assurdo vero? non solo le ha fatto il bidone, ma quando lei ha tentato di chiamarlo per capire lui non ha risposto!!! è sparito. Forse gli uomini del nuovo millennio hanno subito una modifica genetica e adesso il loro modo di corteggiare è questo... invece di fare la ruota come fa il pavone per conquistare la femmina, loro si sono involuti e invece di mostrare si nascondono!

Nessun commento: