giovedì 6 novembre 2008

Single è bello

Eccomi di nuovo qua, stranamente in pieno pomeriggio...Sto cercando di fare la brava bambina, non faccio tanto tardi la sera e ho ripreso ad andare in palestra, almeno per ora. In questi giorni ho avuto modo di riflettere molto, e mi sono accorta di alcuni errori che troppo spesso noi donne commettiamo. Tutte queste mie riflessioni nascono da fatto che sento sempre più spesso le storie delle mie amiche, oppure vivo le mie che da sole sono già abbastanza complicate!!!Inoltre ieri sera la nostra cara tv ha trasmesso per la prima volta la fiction "Amiche mie" che voleva essere un "Sex and the city" all'italiana invece sembrava la brutta copia di Desperate Housewives... anzi ancora più sfigate, perchè tra le protagoniste non c'è certo Eva Longoria, che è sicuramente una gran bella donna. Di solito su questo blog non critico i programmi televisivi, ma questa volta mi sento molto ferrata sull'argomento!!! Quando si parla di donne single, separate e con oltre trent'anni mi dispiace ma non posso non intervenire... Le attrici scelte come protagoniste della fiction innanzitutto superano tutte quarant'anni, e già qui non va bene. Perchè io mi posso identificare in Samantha Jones che a quarant'anni sembra una trentenne ma non posso e non voglio identificarmi con una cinquantenne che fa la parte della quarantenne... è un po' controproducente no? Tralasciando queste critiche, voglio fare una riflessione: ma possibile che in Italia le donne single (separate o no) siano ancora dipinte come sfigate sull'orlo di una crisi di nervi? Ci mancava solo che le vestissero di nero con il fazzoletto in testa e poi sembravamo tornati nel meridione degli anni cinquanta!!! Altro che Milano da bere!!!

Nessun commento: