giovedì 27 novembre 2008

Tea for two

Secondo un'indagine IPSOS l'Italia detiene il primato in Europa per il numero di single, questo dato è veramente curioso soprattutto perchè il nostro paese, essendo mooooolto cattolico, basa tutta la società sul matrimonio e sulla famiglia. Infatti i gay non sono considerati, e neanche le coppie di fatto, ma non solo: in tv, in pubblicità e in tutta la società i single vengono rappresentati come sfigati (vedi la fiction "Amiche mie"). Ma com'è possibile questo ostruzionismo nei confronti di un fenomeno sempre più dilagante? Sarebbe curiosa un'analisi su questo tema, ma non è proprio il mio campo, io posso solo dare la mia opinione come paladina dei single. Sicuramente i rapporti tra le persone in questo mondo sono sempre più difficili, basta leggere un po' dei miei racconti!!! Comunque sono convinta che la società italiana vuole rinnegare il fatto che si può vivere anche da soli senza sentirsi metà... forse ammettere questo concetto significherebbe ammettere che le donne si sono emancipate e non sono nate solo per fare figli... Boh! Non vado oltre... Ho fatto questa premessa perchè sono indignata per un fatto che è successo alla mia AMICA. Lei ha deciso di trascorrere le vacanze natalizie a Sharm el Sheik da sola, perchè non ha trovato nessuna che l'accompagna. Come sapete io sarò negli Stati Uniti con la mia famiglia... Bene, quando è andata a prenotare la mia AMICA ha praticamente pagato il doppio perchè era sola (il supplemento camera singola). E' sconfortante! non solo una persona è già triste perchè si fa le vacanze da sola, ma deve pagare anche il doppio in quanto single! Ci credo che venga considerata sfigata!!! Ecco, ho fatto la mia denuncia! Non è giusto penalizzare i single che spesso in questa condizione ci si trovano non per scelta loro ma degli altri (vedi la sottoscritta!!!). In realtà so che della mia denuncia non ve ne frega niente e che state morendo per sapere come è andata tra me e MR BIG. Come volete che sia andata? benissimo! Per ora sembra che io l'abbia "addomesticato" ma non so quanto durerà. La cena è stata splendida, abbiamo parlato, riso, scherzato e poi siamo andati in albergo e la notte è stata indimenticabile... cosa voglio di più? non lo so, e non me lo voglio più chiedere! Pensate che ieri sera mi ha chiamato per avvisarmi che oggi non l'avrei sentito... sembra veramente che stia imparando la lezione... Per ora sono felice!!!

Nessun commento: