sabato 27 dicembre 2008

Qualche anno fa....

In diretta dal North Carolina eccomi qua... visto che sono in questo posto sperduto tra villette di legno e scoiattoli ho deciso di aggiornare più spesso queste pagine... guardando fuori dalla finestra sembra di essere nel telefilm "Desperate Housewives", ma non ci sono certo belle persone come nella serie tv, e soprattutto visto l'amenità del posto capisco perchè si chiamano disperate!!!! Tornando a noi, visto il mio tempo libero, ho avuto modo di pensare e mi sono resa conto di quanto questo anno abbia rappresentato veramente una svolta nella mia vita e nelle mie abitudini... Mi sono anche accorta che in tutta la mia vita, forse questa è la seconda volta che non trascorro il Natale in Toscana con mia nonna e i miei zii... e questo è un grande cambiamento di abitudini, non trovate? ma la cosa che mi ha fatto riflettere di più è che, esattamente venti anni fa, io ero proprio qua negli Stati Uniti e fuggivo da un uomo... e forse sto facendo la stessa cosa adesso! Mi ricordo che era l'estate della maturità ed io allora avevo un fidanzatino, come tutte le ragazze della mia età... Era una storia complicata (e te pareva!!!) fatta di continui tira e molla, soprattutto da parte di lui. Mio padre mi aveva invitato a passare l'estate con lui negli States, e sapete io che cosa feci? dopo l'ultimo ripensamento del mio lui presi il primo volo senza sapere neanche i risultati dell'esame... ma non solo, non lasciai al tipo nessun recapito e invece di rimanere in America qualche mese decisi di prendermi il famoso anno sabbatico! il mio fidanzatino cominciò a scrivermi lettere d'amore (a qui tempi non esiteveno nè i telefonini e tanto meno le e-mail!!!), che conservo ancora adesso da qualche parte... ma sapete una cosa? appena messo piede qua la mia vita subì una svolta e quando tornai in Italia quella persona non mi interessava più! Ovviamente questa volta non farò la stessa cosa, di sicuro tornerò a Milano a gennaio come previsto, e poi non voglio neanche fuggire da MR BIG però ho bisogno di capire cosa voglio da questa relazione... già cosa voglio? non riesco a pensare di rinunciare alla mia libertà, però vorrei che MR BIG mi fosse più vicino... Insomma sto bene da sola, ma non riesco a rinunciare a lui! Forse è tempo di prendere una decisione... e come venti anni fa mi trovo in un posto lontano da casa e abbastanza neutrale per schiarirmi le idee... A quei tempi quando tornai in Italia decisi di trasferirmi a Milano, la città che mi ha cambiato la vita e mi ha fatto diventare quella che sono, e questa volta cosa farò?

Nessun commento: