domenica 20 aprile 2008

Meglio la gelosia o l'indifferenza?

Il quesito di questa mattina mi passa per la mente da un paio di giorni, e soprattutto serve a introdurre un paio di episodi che sono successi alle mie amiche, ma è anche un pretesto per raccontare il mio venerdì sera. Partiamo proprio dalla serata di venerdì: come al solito sono andata all'Armani, forse ho già detto che non mi fa impazzire come posto, non per il locale che è bellissimo, ma soprattutto per la gente. E' pieno di fighetti inamidati che stanno tra di loro e non riesci a conoscere nessuno...a parte questo particolare io ero con un po' di persone compresa la mia amica, che era molto giù perchè aveva litigato con il suo tipo. Forse devo fare un passo indietro e specificare che la mia amica frequenta da un mese un uomo che è più grande di lei (di quasi trent'anni). Bene lui è gelosissimo, almeno così sembra anche se per me è un uomo che ha voglia di vivere sempre sul filo del rasoio perchè così si sente più vivo...Tornando al problema hanno litigato perchè lui era geloso che lei uscisse con altre persone la sera, nonostante lui sia comunque sposato e quindi le sere non le ha mai disponibili. Bene alla litigata per futili motivi di gelosia è seguita l'indifferenza, infatti lui è da giovedì che non si fa sentire, non risponde ai messaggi e neanche al telefono. Quindi la mia amica è un po' disperata, ma dopo un po' di messaggi carini per rimediare allo strappo ha deciso di mandarlo a cag.....re! Questo è il primo punto di questo post, ma il più divertente è quello che è avvenuto venerdì sera. L'altra mia amica, quella che fa la PR, era all'Armani con il suo ragazzo, ad un certo punto una tipa che era con noi, dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, ha cominciato a fare la scema con questo. Visto tutti eravamo un po' brilli, lui ha fatto il cretino e quindi la mia amica si è arrabbiata. Morale: hanno litigato, e ancora una volta il motivo era la gelosia, (non vi preoccupate loro per fortuna hanno fatto pace!). Come vedete la gelosia può far finire le storie, porta a far dire cose che fanno male, ma è comunque un sentimento forte legato a doppio filo all'amore. La gelosia può far parte anche delle amicizie, perchè è un fatto emotivo. Ma l'indifferenza che cos'è? L'indifferenza invece riguarda proprio me, e il supernominato di questi giorni: LAMBORGHINI. Premetto che con lui non c'era del sentimento, ci siamo visti solo una volta, e quindi la gelosia non poteva certo rovinare il rapporto tra noi. Però io sono convinta che visto come si erano sviluppati i fatti, un embrione di sentimento ci fosse... Invece no, perchè a lui sono indifferente. Da quando ci siamo scambiati l'ultimo messaggio due settimae fa, lui fa di tutto per evitarmi, anzi l'altra sera mi ha anche rifiutato la chiamata. Non ho mai preteso l'amore di via col vento ma mi chiedo, perchè ha finto di essere interessato a me? perchè mi ha mandato i messaggi quando era via per lavoro? perchè mi ha chiamato cucciolino? Qual'è quel meccanismo contorto che scatta nella testa degli uomini che li porta a fare retromarcia? che sia la paura? Questo è un altro quesito che propongo ai quarantenni di questo blog...per favore rispondete perchè io non ci capisco più niente!

2 commenti:

Alex ha detto...

che classe sto commento! :)

miss Stiletto ha detto...

Si il signore/signora ha una gran classe, però per fortuna la tecnologia è dalla mia parte quindi l'ho eliminato!!!comunque caro anonimo se ti fa tanto schifo il mio blog puoi anche cambiare indirizzo!