giovedì 10 aprile 2008

Quarantenni cosa vi succede?

Scusate ma in questi giorni ho una vena creativa e polemica molto sviluppata quindi produco più post del solito! Tra ieri e oggi mi è capitato di analizzare alcune situazioni e mi sono resa conto che si sta sviluppando un preoccupante fenomeno sociale: gli uomini di quarant'anni si sono ammosciati! mi scuso per la brutaità con i miei lettori però, statisticamente parlando, è la verità. Alla luce dei fatti degli ultimi giorni, mi rendo conto che, di tutti gli ultimi uomini che ho conosciuto in questi miei due anni da single, i più intraprendenti sono stati gli ultimi due, entrambi di 25 anni. Cosa devo pensare? L'approccio con tutti è stato lo stesso, io sono la stessa, ma la differenza è che i due ragazzi si sono fatti sentire il giorno dopo chidendomi di uscire, mentre i precedenti magari lasciavano cadere la cosa e in alcuni casi, se non mi facevo viva io, sparivano del tutto...Forse i quarantenni hanno sviluppato un allergia al telefono! O forse hanno perso la curiosità per la vita e le persone? Mi sa che il secondo punto è quello più valido, perchè il fatto che i single facciano sempre più fatica a trovare l'anima gemella è proprio per questo. Ognuno di noi è perso dietro ai propri interessi, casini e non è disponibile a buttarsi in qualcosa di nuovo, anzi forse il nuovo fa paura... Quando hai 25 anni, hai voglia di scoprire, cerchi le sfide e quindi è più facile buttarsi. Poi ci sono quelli, come la sottoscritta, che conservano la curiosità e la voglia di scoprire anche a 39 anni! ma in questo caso è una questione di carattere... Mi piacerebbe che i quarantenni in questione si difendessero su questo blog...fatevi vivi!

10 commenti:

Joe ha detto...

Uhmmm....

Ok, ancora non hai avuto modo di conoscere la mia "versione" di quarantenne... un aperitivo al "Deseo" e 4 chiacchiere su miss e lavoro servono a poco.
Troverò il modo di confutare le tue affermazioni in modo appropriato quando e se si presenterà l'occasione.

miss Stiletto ha detto...

Qualcuno si è sentito punto sul vivo... E' bene anche capire cosa io mi aspetto dai quarantenni!

Joe ha detto...

Ebbene sì, m'hai punto!

Orsù, sii esplicita, facci sapere cosa ti aspetti.

miss Stiletto ha detto...

Carissimo...spiegarti cosa mi aspetto dai quarantenni in un post è un po' dura. Forse ne parleremo al prossimo aperitivo! però riassumo in breve cosa mi aspetto dagli uomini in generale (indipendentemente dall'età): mi aspetto un corteggiamento minimo, poi se nasce un feeling e finiamo a letto magari anche un minimo contatto il giorno dopo. Invece la sensazione è che tutti devono prendere tutto subito, se non si riesce la sera stessa è meglio passare ad un'altra preda, oppure se la preda si fa acciuffare subito allora diventa un'altra tacca sul fucile e quindi archivano la pratica...Non si può fare una via di mezzo? due possono avere una pseudo relazione anche senza sposarsi o fidanzarsi no?

Joe ha detto...

mia cara, l'allupato-medio, proprio perché non nasconde le sue intenzioni, avrà successo solo se la potenziale preda ha la predisposizone (generata da fattori che descrivere è superfluo) e se la cosa le va a genio.

Il gioco delle parti era e resterà sempre uguale, con variazioni sul tema del risultato finale che è vincolato alla chimica.
Da quella si svilupperà quella che potrebbe diventare un'avventura, una pseudo-storia o una cosa più concreta. Non trovi?

La mia prima risposta (quella dalla quale appariva evidente la sensazione di aver "punto sul vivo") era, invece, specificatamente volta a capire cosa mai ti avessero fatto i quarantenni, categoria alla quale appartengo.

Ora ho compreso meglio cosa intendevi... e soprattutto che non sono solo i miei coetanei a destare in te la cattiva impressione da te descritta.

miss Stiletto ha detto...

Ma non è questione di allupati!Se leggi il mio ultimo post puoi capire che sucede anche a me di passare la notte con qualcuno e poi dimenticarmene, però non è una prassi. Quello che io non capisco, soprattutto dagli uomini della mi generazione è perchè non hanno più la curiosità e soprattutto un minimo di sensibilità. Siamo diventati tutti consumisti? se due persone passano una bella serata, e tra loro c'è una buona chimica perchè non possono vedersi ancora?

Joe ha detto...

allora mi sa che siamo andati fuori-tema...

Non essendo più i 40enni i destinatari del tuo quesito ma l'intera "categoria maschile", ti invito semplicemente a riflettere su quanto segue:

se anche a te capita di "dimenticartene" non potrebbe essere stata solo una serie di coincidenze che ti ha portato ad incontrare solo baldi giovani (o meno giovani) che appartengono alla categoria "una botta e via e niente rimorsi" e solo fortuitamente non hai incontrato il galante corteggiatore?

Secondo me la chiave di lettura del tuo disappunto sta tutta nel non aver tenuto conto di questo.
Quelli che amano omaggiare con baciamano, portiere aperte e attenzioni esistono e sono certo che, presto o tardi, ti ritroverai ad assumere il ruolo di corteggiata e non di preda.

Basta avere un pò di contatti e di vita sociale e succede... è la legge dei grandi numeri...

miss Stiletto ha detto...

Beh! la categoria "una botta e via" è sempre esistita, ma sai cosa ti dico? sono i migliori òperchè sono i più diretti. Ti dicono se son sposati o fidanzati, ti dicono chiaramente cosa vogliono e poi ti fanno capire subito che non ci sarà un dopo. E mi spiace per i quarantenni ma in genere sono i più giovani quelli diretti. Chi non riesco a capire e l'uomo che fa il romantico, che ti telefona la sera a mezzanotte e ti chiama cucciolino (vedi tra i miei post) e poi sparisce...ma non solo ti rifiuta la chiamata quando provi a telefonargli...Puoi spiegarmi questo comportamento? io per la legge dei nueri ho trovato solo questi personaggi!

Joe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Joe ha detto...

eh, allora la risposta può essere solo una: sfiga!

Il romanticone che sparisce è il classico imbecille che ama fare il figo salvo poi rivelarsi uno squallido bugiardo, attanagliato dal terrore di farsi scoprire dalla moglie...

Alla fine della fiera ti confesso che non ho mica capito il vero filo conduttore di questa discussione.

Ora che abbiamo appurato che gli "avventurieri" non ti dispiacciono, che tra i tuoi ammiratori ci sono sia giovanotti sia brizzolati e che 'sti quarantenni non sono poi tanto diversi dagli altri, non ti resta che essere ottimista e attendere che quello che ha tutti i numeri giusti incroci il tuo cammino.