sabato 12 luglio 2008

Manutenzione ordinaria

Avete mai pensato a quanto spende una donna per l'igiene personale e la cura del corpo? bene io e la mia AMICA durante una spedizione al supermercato abbiamo fatto quattro conti sui costi della manutenzione del nostro aspetto fisico. Farò una breve lista divisa in manutenzione ordinaria e straordinaria.
MANUTENZIONE ORDINARIA MENSILE
-Assorbenti. avete idea di quanto costano? una confezione di tampax costa 6,00 Euro. Vi rendete conto? 6,00 euro al mese per una cosa che ci viene imposta dalla natura e che per noi è una gran scocciatura! dovrebbero essere distribuiti gratuitamente dalla ASL!!!
- Tintura della ricrescita. Secondo che parrucchiere costa anche 35,00 Euro
- Crema per il corpo. una qualsiasi crema fluida base costa 4,00 Euro
- Crema viso. La stessa cosa vale anche per la crema viso, però in genere si sceglie sempre qualcosa di un po' più elaborato che parte dai 6,00 Euro in su.
- Trucchi: mascara (15,00 Euro), ombretto (26,00 Euro), fondotinta (32,00 Euro), fard (16,00 Euro), rossetto (14,00 Euro), smalto (13,00 Euro).
- Ceretta intera (30,00 Euro)
TOTALE: 197,00 Euro. Questi sono i costi base che una donna deve sostenere ogni mese per essere guradabile! Ovviamente i trucchi non si acquistano ogni mese, però può capitare di perderli o di voler cambiare il colore del rossetto ecc. quindi ho fatto una media

MANUTENZIONE STRAORDIANARIA (intendo tutte quelle cose che si possono evitare o fare una volta ogni tanto)
Trattamento anticellulite (60,00 Euro a seduta, in media ne occorrono cinque quindi 300 Euro)
Scrub corpo 45,00 Euro
Taglio dei capelli 30,00 Euro
Pedicure 32,00 Euro
Pulizia del viso 45,00 Euro
TOTALE 453,00 Euro

Care ragazze avete visto quante spese dobbiamo sostenere? Se qualcuno di voi vuole aggiungere qualcosa che ho dimenticato mi faccia sapere. Ho fatto questa breve lista della spesa per aiutare a riflettere tutte le donne che si sottovalutano esi buttano via.

Nessun commento: