mercoledì 27 agosto 2008

Le manie dei single

Eccomi qua, il periodo delle vacanze è finito e la mia insonnia è tornata...Infatti dopo un film pallosissimo e due episodi di Sex and City mi ritrovo qua a scrivere, con tante cose da dire, forse troppe...Uno dei due episodi che ho visto stasera si intitolava "Strane manie da single" (ecco la scelta del mio titolo) e mi ha fatto riflettere molto. Credo che tutti i single che ci sono in circolazione non lo siano per sfiga ma per scelta...escludendo la sottoscritta (che è reduce da un matrimonio e quindi può essere in parte giustificata) conosco moltissimi single che hanno manie alle quali non rinuncerebbero mai, neanche per il proprio compagno o compagna. Per esempio noi donne abbiamo la mania della cura del proprio corpo, e vi garantisco che è impossibile farlo quando si ha un uomo per casa... Quando ero sposata era improbabile per me stare un ora nella vasca da bagno, perchè il mio ex marito magari aveva l'esigenza di fare altre cose. Ho capito benissimo Carrie quando si è trovata la casa invasa di scatoloni del proprio ragazzo e ha dovuto far posto nell'armadio buttando via anche un abito di Roberto Cavalli. In effetti per me sarebbe assurdo trovare posto per un'altra persona in questa casa...Per fortuna che i miei gatti non hanno bisogno degli armadi per i loro vestiti!!! In realtà il problema di trovare spazio per un'altra persona nella mia vita non mi si è ancora posto, e comincio a pensare che sia colpa mia... Nell'episodio di Sex and City Samantha comincia a innamorarsi del suo capo con il quale voleva fare solo sesso, e questo la spaventa...Mi sembra di conoscere qualcun altro così... Ammetto che mi sono immedesimata in lei, e dopo la devastazione della scorsa notte credo di aver capito che sto scappando... da che cosa? da me stessa prima di tutto, ma anche dalla possibilità di aprire il mio cuore a un uomo. Ma con chi posso veramente lasciarmi andare? la domanda non dovrebbe neanche venirmi in mente, perchè quando ci si innamora non si pensa più di tanto a cosa ci sta succedendo...anche se forse alla mia età si diventa un po' più prevenute e ciniche. Ed è quello che sta succedendo a me...In realtà io ho il batticuore quando LAMBORGHINI mi telefona o mi manda un sms, mentre degli altri non me ne frega niente... solo che nonostante quello che provo per lui continuo a passare da un uomo all'altro per esorcizzare i miei sentimenti, per dimenticarli...sarà un'altra mania da single?

Nessun commento: