giovedì 29 gennaio 2009

Amiche mie

Approfitto di un momento di pausa per rilassarmi e scrivere un po'... dal momento che non ho grandi serate da raccontare e con MR BIG la situazione va di male in peggio, vi parlerò delle mie amiche, perchè grazie a loro riesco a superare questo brutto momento... E poi perchè loro appartengono al "Club dei tacchi a spillo". Ve le descriverò dettagliatamente come negli annunci, ma poi svelerò anche la caratteristica che amo di più in loro. Per non fare torto a nessuno le metto in ordine alfabetico:
Anna - trentenne pugliese, lavora in un'azienda di lavoro interinale come selettrice. Non la conosco da tanto tempo ma ci siamo legate molto ultimamente. La cosa che amo di più in lei è la forza e l'orgoglio. Io mi sono sempre considerata una tosta, ma lei mi batte...
Letizia (quella che ho sempre chiamato la mia AMICA) - venticinquenne milanese, lavora come assistente marketing in una multinazionale. Lei è stata quella che ha vissuto la mia metamorfosi da quando mi sono separata ad oggi e insieme ne abbiamo fatte di tutti i colori... Quello che ammiro di più in lei è la spensieratezza, riesce sempre a farmi dimenticare i problemi.
Lulù - veneta, lavora come booker in un'agenzia di modelle. Lei mi ha fatto scoprire il mondo notturno di Milano e per questo gliene sono grata. La cosa che amo di più in lei? la scaltrezza, riesce sempre a farmi riflettere sulle cose concrete della vita quando mi perdo via....
Tamara - trentenne veneta, lavora in via Montenapoleone per il gruppo John Richmond. Grazie a lei ho conosciuto meglio il mondo del calcio e anche MR BIG. Infatti me lo ha presentato lei... Quello che amo di più in lei è la sensibilità e a volte anche l'ingenuità. Sapete chi mi ricorda? Charlotte di "Sex and the city", perennemente in cerca dell'amore anche se spesso viene delusa.
E poi c'è un'altra persona che può appartenere a questo club solo virtualmente, ma che per me è veramente importante ed è Mattia (MB nel blog). Trentenne di Cremona si occupa di gossip per un'importante portale, le cose che amo più di lui sono la sensibilità, l'ironia e il sarcasmo... Lui c'è sempre quando ho bisogno di una parola amica, è quello che prova a rimettere insieme i pezzi del mio cuore al termine delle mie storie.
Ecco qua, questo è il team della mia vita, quello che mi permette di vivere spensierata e di non sentire la solitudine... posso ritenermi fortunata no?

23 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,
molto interessante il tuo blog,
i tuoi racconti, le dinamiche della tua vita.
Mi piacerebbe scoprire chi sei

miss Stiletto ha detto...

comincia a farmi sapere chi sei tu....

Unknown ha detto...

Sono appena tornato in Italia dopo essere stato per un bel po' di tempo all'estero a lavorare in due discoteche.Il mondo che ho vissuto ha delle similitudini con la tua vita che si percepisce dai tuoi racconti pieni di dettagli e suggestioni.Il tuo essere acquario è figlio delle suggestioni e viceversa.Mi piacerebbe sapere che lavoro fai.

miss Stiletto ha detto...

Ciao... molto piacere! io faccio la giornalista, ecco perchè ho questa inesauribile voglia di scrivere! mi piacerebbe sapere dove hai vissuto, e cosa facevi di bello. Io cerco di raccontare quello che mi succede, e quindi tutto questo appartiene ad un mondo reale. Sono contenta che qualcuno confermi il fatto che certe situazioni esistono davvero e non le invento io!!!

Unknown ha detto...

Ciao,
piacere pure mio.Anche a me piace molto scrivere cosi' pure leggere,
sono portato a pensare che scrivi del mondo che in qualche modo racconti, ma non attendo nè tua conferma nè tua smentita, solo se lo desideri.Io vorrei scrivere di inchieste che seguo molto, ecco perche' questa idea di scoprire te mi affascina molto.Ho lavorato in Spagna, Barcellona e in periferia.Seguivo la gestione del locale, gli inviti, le relazioni con le aziende che organizzavano dei party.Nei tuoi racconti rivedo molti miei percorsi.Si percepisce al di sopra di tutto che sei una persona sensibile il che comparta gli estremi:se le cose ti vanno bene sei in estasi, se le cose vanno male in un tunnel contromano.
Il rischio è di passare attraverso degli scossoni emotivi che ti sfiniscono.Lo dico con cognizione perche' lo rivedo in me:oggi, in questa diabolica domenica, dopo essere stato nel frullatore lungo tutto un anno, ho subito l'esito negativo di una vicenda vissuta anima e corpo, ripenso alle energie perse in questa vicenda e maledico la sensibilità.
Mi piace moltissimo leggerti, da diverso tempo cercavo un blog con una tipologia di persona come la tua.Ne sono affascinato, una dimensione che mi auguro te non voglia interrompere, il mio auspicio è che te non prenda l'aereo della latitanza da questo blog.

miss Stiletto ha detto...

Sinceramente non ho mai pensato di smettere di scrivere su questo blog... è ovvio che il tutto finirà quando non avrò più niente da raccontare! Il giorno che non andrò più in discoteca perchè sarò madre di due bambini la mia vita sarà un po' diversa!!! ma visto che questo è un evento che non accadrà mai (visto le mie avventure assurde con gli uomini) il blog continuerà ad esistere. Comunque io sono una persona felice di vivere e tendenzialmente ottimista, anche quando scrivo in chiave negativa, perchè ho avuto una brutta esperienza, ho sempre la speranza che tutto cambierà in meglio...

Unknown ha detto...

Hello!
Ho letto i tuoi arretrati.Scoprendo alcune cose.
Non hai motivo di lamentarti mai della vita che fai.Impressione:se Mr.BIG non fosse cosi' imprendibile non ne saresti cosi' cotta.La migliore tecnica è vedere meno possibile una persona che ti fa soffrire.E vedere piu' ragazzi nuovi possibili.Faccio fatica ad immaginare una con il tipo di vita come la tua che fa la casalinga.
E' vero come dici che la tranquillità (professionale) spegne lo sprint.Tornando all'amore, una che ha alternative non ha diritto di lamentarsi.

miss Stiletto ha detto...

Ciao! hai letto anche come è andata a finire con il mio MR BIG? è vero lui è imprendibile, ma non è il solo... però per lui mi sono presa una cotta mentre per gli altri no! Il perchè sia successo non so spiegarmelo, come dici tu le occasioni non mi mancano, ma lui ha fatto breccia nel mio cuore e poi lo ha spezzato! Per quanto riguarda le mie lamentele devo precisare una cosa: io non mi lamento del fatto che non ho occasioni di incontrare qualcuno con cui uscire o fare sesso, io mi lamento del fatto che non riesco a trovare qualcuno da amare e che ami me! è un po' diverso sai?

Unknown ha detto...

Ciao,
è la prima volta che ci troviamo quasi in contemporanea, beh nel week immaginavo che eri via.Domenica sera mi sei stata di appoggio, come ti ho detto è stata devastante, ho cercato di distrarmi scrivendoti.Tornando a te io credo che in sintesi sia tutto un gioco di percezioni:avendo molti incontri non hai la possibilità di concentrarti su uno ma questo ha anche il beneficio di farti distrarre quando va male una storia.Vivessi in un paesetto di campagna avresti un'altra visione dell'amore ritengo.Prendo a riferimento l'incontro con il procuratore per un altro aspetto:
piu' si sale di classe sociale meno è forte il concetto di amore, al che ti chiedo se forse frequentare l'alta quota non sia un rischio se il tuo fine ultimo è l'amore.Da secoli esiste il fascino di rimanere in bilico tra il riuscire a raggiungere una cosa e vederla sfuggire(Mr.BIG), è come il concetto di lavoro che ti ho fatto prima, se hai un posto sicuro ti siedi e non apprezzi piu' di tanto, se lo vedi in bilico hai uno scatto, se lo perdi lo rimpiangi.
In questo frullatore impazzito che ti ho descritto sta il succo della tua dimensione sentimentale secondo me.
Ma hai un privilegio che è una delle essenze del perche' della vita:se lo vuoi, puoi conquistare dei momenti di emozioni, corti o lunghi, quasi con chi vuoi, una peculiarità tipicamente femminile che fai bene a coltivare:cos'altro di cosi' affascinante puo' offrire la vita?

miss Stiletto ha detto...

Ciao sono felice di esserti stata d'aiuto... almeno le mie sventure servono a qualcosa!!! Per quanto riguarda l'alta quota, molte volte ho discusso su questo argomento e rimango della mia idea: io sono abituta a quel tipo di persone, fanno parte della mia quotidianità, del mio mondo, e non ho nessuna intenzione di cambiare vita per trovare l'amore! sempre a questo proposito, alcune esperienze personali e delle mie amiche mi hanno insegnato che gli stronzi esistono anche a bassa quota, allora tanto vale puntare in alto no?

Unknown ha detto...

Ieri osservavo delle foto della tribuna vip di San Siro.Guardavo la signora accanto ad Ariedo Braida.Dirai, e allora?Mi sei venuta in mente.Forse pure la conosci.Da Giannino magari.
Fai bene a continuare a frequentare quel mondo, l'opposto non offre di meglio come gratificazioni.Ma dubito troverai l'amore della vita, laddove c'e' ampia tentazione c'e' sempre il precipizio di ogni storia.Con tale presupposto fossi al tuo posto mi porrei come obiettivo quello di non cercare nessuna storia stabile ma mi godrei ogni giorno in maniera libera.Hai anche un altro vantaggio:è difficile che ti possa capitare di vedere un tuo amato abbandonarti perche' preferisce offrirsi a persone piu' convenienti, cosa che viceversa è capitato a me e, ti assicuro, è una fucilata al cuore.Sto parlando di un episodio accaduto nel tuo stesso mondo.

miss Stiletto ha detto...

Io non ho mai detto di cercare l'amore della mia vita... sono fortunata perchè una volta nella vita mi è capitato, infatti mi sono anche sposata perchè ci credevo. Purtroppo la formula "finchè morte non vi separi" non ha funzionato e lui mi ha lasciato per un'altra... Come vedi non sei l'unico, e il mio ex marito non apparteneva a quell'ambiente! E poi al peggio non c'è mai fine: il mio BIG è sparito, a detta sua, perchè ha trovato un'altra! come vedi la situazione si ripete... La ruota gira così per tutti!

Unknown ha detto...

E' pacifico che oggi i matrimoni saltano come gli allenatori, ma potrei anticipare una statistica senza averla fatta:piu' si sale di classe e piu' ci si separa, troppe tentazioni ambientali e possibilità economiche per sostenerle.Non mi dire che quando sei in discoteca e vedi tanti bei ragazzi l'ossessione di Mr.BIG ti assilla così come quando sei a casa.Questo per dirti che per liberarti da questo trip devi vedere altri ragazzi (cosa che fai leggo) per farti pensare che ce ne sono tanti in giro, io ho sempre fatto cosi', andavo in discoteche top e lì le alternative fioccavano e la dimensione della mia lei si sgonfiava.Cara abbronzata è vero che a corteggiarti sono anche le compagnie telefoniche?
Come mai scrivi che la tua età non la dirai mai e nel tuo profilo compare?

miss Stiletto ha detto...

Hai toccato il tasto dolente dell'età.. in verità quando ho iniziato questo blog non me ne fregava che l'età comparisse... poi ho cambiato idea e mi sono dimenticata di toglerla dal profilo! per quanto riguarda la compagnia telefonica in questione non mi ha corteggiato, bensì ha cercato di portarmi a letto... è un po' diverso, il fine è lo stesso ma il contorno è più carino!!! Riguardo BIG e la discoteca è un discorso complicato, noi donne siamo un po' diverse... una curiosità: come mi hai trovato?

Unknown ha detto...

Buona sera,
dopo una lunga ricerca finalizzata a trovare un blog di una persona con il tipo di vita che fai te ti ho trovato:come chiave di ricerca ho messo il must della tua tipologia, i tacchi a spillo.Ma ho visto solo l'entrata della casa, non sapevo se era disabitata, se era una casa da vacanza, se era una casa per passatempo o un vero rifugio.Ho notato il colore, ma essendo sensazioni non sapevo se era un aspetto ricercato o casuale.A quel punto mi sono tuffato nella lettura.Sono racconti aggiornati prima di tutto, e questo mi interessa per seguire passo dopo passo una tipologia di persona che mi incuriosisce, ma sono soprattutto racconti senza restrizioni, a cielo aperto.In questi giorni mi sto facendo diverse domande su di te ma non so se te le faro' mai.

miss Stiletto ha detto...

Mi fa piacere che il mio blog sia così interessante per te... Io scrivo tutto quello che accade e quello che provo senza restrizioni, perchè queste sono le mie pagine è una specie di diario personale e quindi una valvola di sfogo. Vorrei mettere anche nomi e cognomi ma per evitare querele preferisco usare pseudonimi (non ho tanti soldi per sostenere certe cause!!!). Anche io mi firmo con uno pseudonimo perchè altrimenti sarebbe facile risalire ai personaggi in questione, non lo faccio per vergogna. Buona giornata

Unknown ha detto...

Ciao,
auguro buona giornata anche a te, magari con un po' piu' di fresco.
Fai bene ad usare pseudonimi e non mettere il tuo nome perchè, aldilà del fatto che la categoria degli uomini, visti i tuoi sfoghi, potrebbe fare una class action retroattiva, per te non è bene, anche professionalmente parlando, che ti facciano i raggi X.Fossi in te mi preoccuperei di dov'è Mr.BIG.Scherzo dai.Non scherzo invece se ti chiedo se anche a vent'anni facevi tanto tardi come ora, perche' in genere chi prova tutto a vent'anni poi a 40 si sente assuefatto da quelle tirate.
Poi a 40 fisicamente è bello tosto reggere quegli orari magari bevendo e il mattino dopo andare a lavorare.Sei mai stata al Top Town li' a Milano?
Non ho trovato nei tuoi racconti, a meno che non mi sia sfuggito, annotazioni di episodi in cui Mr.BIG ti vede in giro, magari in atteggiamenti affettuosi, con un altro, le sue reazioni apparenti e sostanziali.Non ho controllato nel dettaglio le date dei tuoi racconti, ma aggiorni il blog anche d'estate quando sei in vacanza?Non farlo sarebbe, viste le caratteristiche dello stesso, un autogol.E per me che leggo, restando in tema, un BIG problem.(neanche farlo apposto anche stavolta sto BIG è collegato a problema).

miss Stiletto ha detto...

Vista l'ora ti rispondo subito alla prima domanda: io riesco a tenere certi ritmi da sempre perchè soffro di insonnia cronica e quindi non faccio fatica a rimanere sevglia...ho sempre dormito poco e poi ho anche avuto la fortuna di fare un lavoro con un orario abbastanza elastico,è raro trovare un giornalista in redazione prima delle undici del mattino!!! Un altro mio vantaggio è che non fumo e bevo poco (tranne qualche raro caso) quindi il mio fisico regge benissimo. Di BIG non vorrei parlare più, è uscito dalla mia vita da troppo tempo non ho ancora capito perchè...anche se non mi ha mai visto in discoteca con nessuno sapeva perfettamente di non avermi completamente, forse èper questo che è sparito!!!

Unknown ha detto...

Ciao, qualcuno mi dovrebbe spiegare perche' tutti quelli che dormono pochissimo, che conosco, sono piu' pieni di energia di quelli che dormono normalmente.
Comunque è naturale per un uomo, vedendo la ragazza che frequenta altre persone, stare sul chi va là,
dico questo in generale non conosco la tua vita.
Ieri ho letto il racconto di quando sei stata in America e mi ha colpito quando parli del tuo ritorno nella tua Milano.Parli che hai ritrovato la Milano di sempre, di una città che ti piace.Mi piacerebbe scrivessi di piu' del tuo rapporto con Milano, ho il vivo ricordo dei miei compagni di naja milanesi che avevano nostalgia della Madunnina.Mi racconteresti com'e' la tua domenica tipo?
Altro tema:secondo me, per dare una chiave di lettura piu' comprensibile delle dinamiche della tua vita, sarebbe indispensabile che raccontassi cosa fanno(non nello specifico chiaro) le persone che frequenti (quelle che hai indicato nella classifica), per esempio sto Lamborghini è sempre tanto impegnato, ma che tipo di lavoro fa?Il rimpianto(anche se neghi) Mr.Big che viene da fuori Milano mi pare, che mestiere fa?
Non ho capito quale significato dai a FWB friend with benefit, è interpretabile in vari modi.
Tamara e Anna fanno il tuo stesso mestiere, te lo chiedo perche' vedo che esci sempre con loro la sera e penso hce o soffrono anche loro di insonnia o iniziano tardi a lavorare al mattino.
A proposito di Tamara e Anna, pensavo ieri, non hanno mai fatto da paciere, intermediario, ambasciatore, con Mr.Big?Sentendoti parlare molte volte con lui forse hanno voluto sondare il terreno qualche volta?Presumo che anche Mr.Big sappia che ne parli sempre con loro, lui ha mai voluto parlarne con loro in tua assenza?
Forse con loro lui si sarebbe sentito piu' libero di essere piu' chiaro.
Lo so, ti ho fatto un sacco di domande.Ma mancano dei tasselli per potere seguirti con piu' cognizione di causa.

miss Stiletto ha detto...

Anche s enon si dovrebbe rispondere con una domanda questa volta lo faccio: ma tu dove vivi? non a Milano da quello che ho capito... per quanto riguarda i tasselli mancanti evidentemente non hai letto bene il blog, perchè nel post Amiche mie c'è descritto l'attività delle mie amiche! Questo vale anche per MR BIG e per Lamoborghini, è ovvio che devi andare un po' indietro nel tempo ma troverai tutti i dettagli sui miei uomini! FWB significa fare sesso con un amico che ti vuole bene e ti rispetta anche se non ti ama... per me l'deale sarebbe MB (o Mattia nella vita reale) ma è gay!!! quindi mi arrangio con gli altri. Tornando a BIG visto la mia età, e soprattutto la sua (ha 50 anni) mi sembra stupido fare intervenire le mie amiche modello "tempo delle mele" prima o poi chiariremo tra di noi...

Unknown ha detto...

E' pazzesco, mi sono letto cascate di racconti e proprio quello dove ho inserito i commenti non l'ho letto.Troppo assurdo.Mi vien da ridere.Sono come Lulu' e Tamara, sono veneto.Mi fa piacere che l'anima veneta sia parte della tua vita.Faccio fatica a pensare che non senti il loro accento veneto, per carità magari è da tanto che sono li' a Milano, ma dubito che
l'abbiano perso, ci riconoscono anche in Venezuela.Beh lasciami dire che a questo punto ho un occhio di riguardo per loro due.Ma pensa te la veneta Lulu' è quella della notte.Anche se non mi conoscono ti chiedo la cortesia di salutarmi Tamara e Lulu'.(ma proprio Lulu' si chiama?!?!?!?)
Ti prego dimmi dove posso leggere
che mestiere fanno Lamborghini, Mr.Big ecc., ho provato a cercare ma non lo trovo neanche con l'opzione cerca in alto.
Ti sbagli secondo me a sottovalutare il ruolo che possono avere le tue amiche come intermezzo con Mr.Big, che cosa importa l'età?Magari Mr.Big si sente piu' libero di esprimersi con loro.Mica c'e' da vergognarsi.Anche nel mondo degli affari ci sono imprenditori che per riallacciare rapporti tesi chiedono supporto a conoscenti adulti.Cosi' pure ho visto piu' volte coppie cinquantenni in crisi aiutate da amiche di pari età.
In ogni caso te conosci la situazione, io conosco la categoria delle "patatine fritte", quelle che nei locali si mostrano sicure di sè, e poi a casa si fanno piu' noie di noi.
Che Pirandello sia stato in realtà una donna???

miss Stiletto ha detto...

In realtà anche il mio ex marito è veneto... quindi conosco bene quelle zone! e' incredibile non facciamo altro che parlare di BIG anche se è uscito dalla mia vita da quasi tre mesi!!! forse perchè ci deve rientrare prima o poi... credo che lo chiamerò uno di questi giorni, così mi tolgo il pensiero! scappare non serve a niente, meglio affrontare le situazioni, tu dal punto di vista maschile cosa ne pensi? dammi un consiglio, magari essendo estraneo alla cosa ti viene meglio!!!

Unknown ha detto...

Ciao e buon pomeriggio cara affiliata veneta, anche questa volta non mi hai detto che lavoro fanno LAMBORGHINI E MR.BIG.
Con la viva speranza di ricevere chiarimento in merito sono a risponderti.Cosa credi che non abbia capito che quando dici che con Mr.Big è tutto interrotto non ci sia scaramanzia?E' lampante che mal che vada la tua porta rimarrà socchiusa.In un tuo racconto osservi che sei andata con lui in un locale, ti stavi divertendo, ma lui ti ha portato via e da li' hai riflettuto:se Mr.Big vivesse con me, non potrei piu' fare la vita che faccio e lasci capire che non sarebbe il massimo.
Ti dico la mia impressione dopo averti chiesto diverse cose e averti letto stile full immersion.
Credo tu sia una persona per natura inquieta, o dalla nascita o in seguito alla tua separazione.
MR.BIG è il parafulmine di questa inquietudine.Se non ci fosse lui la tua mente lo inventerebbe.Io non conosco la sua personalità (nè il suo lavoro ndr),ma i motivi per cui non stringe il cerchio con te possono essere pochi e chiari:
1) non si è creata la chimica diabolica fra di voi, non è scattata la miccia per l'incendio amoroso;
2) ti vede in giro con troppi concorrenti e si spaventa;
3) è molto corteggiato, ha varie occasioni dove pescare, al che è meglio vivere con il telecomando in mano che vedere la stessa trasmissione;
4) è un'anima libera, ha bisogno di spazi senza recinti, e te sei ossessiva e lo accerchi, a lui manca il respiro, scappa dalla finestra e si dà alla latitanza.