sabato 24 gennaio 2009

Fuggire dal dolore

Quando finisce una relazione, oppure una persona si rivela diversa da quello che sembrava, dentro di noi si sviluppa un tale dolore che lascia senza fiato... e improvvisamente si sente l'esigenza di muoverci, di fuggire, di nasconderci per non sentire più quella cosa terribile che ci logora... Ma serve veramente? dopo si sta meglio o peggio? tutte queste domande mi assillano e forse assilleranno anche la mia AMICA che proprio stasera è fuggita a Bologna per superare la sua rottura con GIANDUIOTTO... ma non è la sola, moltissime persone che conosco fanno così, anzi fino a due settimane fa ero anche io in fuga da qualcosa, non so se fosse vero e proprio dolore... però un preludio di quello che sto provando adesso... Io non sono fuggita, mi sono chiusa dentro me stessa e me lo sto assorbendo tutto, perchè devo elaborarlo come un lutto, una fine. FINE... questa parola è stata scritta sulla storia tra me e MR BIG, lui non lo sa ancora ma io l'ho già scolpita nel mio cuore perchè non ce la faccio più! Dopo il suo comportamento della notte scorsa io non ho retto, sono crollata perchè non ho capito, non ho avuto al forza per rimanere fredda, ormai era troppo tardi il mio cuore era già aperto e vulnerabile. BIG questa notte alle quattro e mezzo mi ha mandato un sms di scuse, e poi questa mattina l'ho chiamato sperando che mi facesse capire perchè mi ha mancato di rispetto ma lui è stato così freddo che mi ha ferito di nuovo...bastava così poco ma lui non ha voluto fare neanche questo sforzo, mi ha detto anche che ci sentiamo la prossima settimana quando torna a Milano. E io? che cosa devo fare? Visto che LUCA e MB mi chiamano Carrie, voglio usare una frase celebre di Sex and the City: "Mi sento una scema, ho talmente messo in gioco i miei sentimenti che non mi sono resa conto di giocare da sola." Però adesso ho fissato delle regole, e questa cosa mi fa un po' sorridere perchè quando ero a New York cercavo di convincere CAROLYN a fare proprio questo: imporsi dei punti fissi con gli uomini, sotto quale non scendere, mai!!! e invece io sono proprio scesa, precipitata, e in un colpo solo ho cancellato tutte le regole che avevo elaborato per sopravvivere da single. Ormai il danno è fatto, ma visto che sono qui ho deciso di stabilire nuove regole che mi possono servire a superare MR BIG...
Prima regola: non cercarlo più. Basta sms sdolcinati, io ho chiuso!
Seconda regola: non rispondere ai suoi messaggi. E questo non è difficile...
Terza regola: non rispondere alle sue telefonate. Assurdo, spero di farcela...
Quarta regola: non essere a sua disposizione quando arriva, ma non so se riuscirò a dirglielo!
Quinta regola: stare con gli amici. Perchè solo grazie a loro supererò il dolore, anche senza fuggire...
Sesta regola: non crederci più. Basta ascoltare il cuore, finchè mi divertivo usando gli uomini non stavo così male...ero felice!
Settima regola: usare mascara waterproof, perchè sto piangendo come una cretina e sembro un panda!!!!!
Ottava regola: non dormire mai più con un uomo dopo aver fatto sesso, rende vulnerabili.
Le regole finiscono qui, e vorrei tanto riuscire a metterle in pratica, e per questo serve molta forza, ma la troverò... starò male i primi giorni ma poi filerà tutto liscio. Pensate che ce la farò? io credo di si... ma solo il tempo può dirlo. Buonanotte

Nessun commento: