domenica 11 gennaio 2009

Barzellette del nuovo anno

Sono di nuovo a casa e le sorprese non mancano... così, nell'attesa dell'arrivo delle mie amiche per uscire per la prima seratona milanese dell'anno, ho deciso di aggiornare queste pagine perchè mi è successa una cosa buffa... un po' deludente forse. Questa mattina sono riemersa dal mio letargo post volo e, dopo aver parlato un po' con la mia AMICA, sono andata fare il brunch con LUCA, il mio amico che avevo visto a New York. Dopo aver parlato di problemi sentimentali per tutto il tempo, sono tornata a casa e ho continuato a ricevere le telefonate delle mie amiche... Prima di continuare il mio racconto devo fare un passo indietro: la notte di Natale mentre ero in North Carolina con la mia famiglia ho ricevuto un messaggio di L, che diceva "auguri amour, dove sei?" che nel nostro codice era "sei in giro che ho voglia di fare sesso?". Io gli ho risposto spiegando che ero negli Stati Uniti e che lo avrei chiamato al mio ritorno. L'episodio si è concluso qua. Tornando ad oggi, ho sentito Tamara che mi ha raccontato le sue vacanze e poi se n'è uscita con la notizia che la sera di capodanno ha saputo che L. si era fidanzato. Io ovviamente pensavo fosse una bufala, visto che lo avevo sentito cinque giorni prima del suo fidanzamento ufficiale... quindi per evitare figure imbarazzanti, e poi perchè mi ero ripromessa di farlo, appena tornata ho mandato un sms di saluti a L. E sapete qual'è stata la sua risposta? (la barzelletta è proprio questa) mi ha scritto testuali parole: "quando sono fidanzato sono serio, baci". What? direbbero gli americani! io sorpresa e senza parole ho risposto dicendo che non sapevo neanche che fosse fidanzato, e lui mi ha detto di non preoccuparmi che saremmo rimasti amici per sempre. Ancora: what? Ma cosa hanno in mente questi uomini? pensano che la vita gira intorno a loro? come facevo io a sapere che era fidanzato? e poi, sai che c...zzo me ne frega? buon per lui! Pensavo che nella sua follia L. fosse coerente, e invece anche lui è la solita primadonna. Perchè la verità, e mi dispiace accanirmi ancora con loro, è che gli uomini si sentono al centro dell'attenzione come se ce l'avessero solo loro!!! si, questo modo di dire di solito si usa per le donne, ma credo che nell'era moderna sia più adatto ai maschietti... Sapete la sensazione che ho avuto quando L. mi ha detto così, mi sembrava di vedere la classica scena della ragazza che per tutta la serata fa la cretina con un ragazzo e poi, quando lui la porta a casa e ci prova, lei risponde con la classica frase: "ma cosa hai capito, sono una ragazza seria!". Ecco anche L. ha fatto la figura del verginello, peccato che non lo è affatto. Per fortuna in tutto questo racconto c'è una cosa positiva, il mio MR BIG si è fatto di nuovo vivo... che dire? aspettiamo di incontrarlo.

Nessun commento: