lunedì 5 gennaio 2009

Riflessioni americane

Per tutti noi questo è un momento di grande riflessione, perchè l'anno appena iniziato ci fa pensare un po' di più al futuro, se poi capita di ritrovarsi in mezzo ai boschi del North Carolina le riflessioni vengono anche più facili! Così oggi, dopo aver lasciato New York alle mie spalle, mi sono messa a pensare ad alcune sensazioni avute nella "grande mela"... New York per me rappresenta la città più romantica del mondo, questo perchè l'associo ai miei film preferiti: il classico "Colazione da Tiffany", lo strappalacrime "Un amore splendido", e l'irriverente "Sex and the city". Nonostante questo, mentre vagavo per le strade di Manhattan neanche per un momento ho pensato a dividere quei luoghi speciali con un uomo, anzi con il mio MR BIG. Perchè? Non so spiegarlo, so che quando si ama qualcuno si vorrebbe dividere con lui tutto, specialmente certi posti romantici, ma allora perchè io non facevo altro che pensare ai miei amici? Che non fossi innamorata di MR BIG è sempre stato un dato di fatto, ma perchè non sentivo la mancanza di un uomo al mio fianco? O meglio, la sentivo perchè avevo un po' voglia di coccole, ma credo che mi sarebbe bastato l'affetto dei miei amici più cari per stare meglio. Mentre pranzavo da sola in un ristorante della Fifth Avenue, pensavo a come sarebbe stato bello essere lì con le mie amiche di sempre a parlare di uomini, con le nostre risate e le nostre manie. E poi, a downtown, mentre facevo colazione da Starbucks pensavo a quanto mi mancava l'ironia di MB, con le sue battute irriverenti. Ecco senza i miei amici più cari New York non mi sembrava neanche la stessa di Carrie e co., a parte in qualche occasione come per Capodanno o quando ero in giro con Carolyn. Questo è un segnale che deve farmi riflettere, è la conferma che non sono pronta per una relazione. Anche se cercavo un Mr Big in tutta Manhattan, lo facevo per il gusto dell'avventura "esotica" e non perchè cerco l'amore. Forse sarò troppo delusa dalla mia esperienza per crederci ancora, oppure alla mia età è più importante l'amicizia dell'amore? Possibile che nella mia vita non ci sia più posto per le relazioni? In questi mesi ho sempre dato la colpa a MR BIG che non mi dava quello che cercavo, ma adesso mi chiedo: sarà MR BIG quello che cerco?

Nessun commento: